AGS/MOT2.40 – TELECAMERA ZOOM MOTORIZZATO



La telecamera Ibrida da 2.4 MPx PTZ proposta da Gasiashop è una nuova concezione di telecamera a circuito chiuso. Simili a una telecamera fissa per forma e installazione, possono ruotare sui 3 assi e zoomare come una telecamera speed dome. Sono la soluzione ideale per chi desidera dotarsi di una telecamera motorizzata con design e costi simili a una telecamera fissa.   Queste telecamere sono dotate di un motore comandabile a distanza che permette il brandeggio sull’asse verticale (TILT) e orizzontale (PAN) della telecamera. Si possono comandare con una consolle per speed dome o un DVR che supporti il protocollo Pelco P/D, oggi standard industriale consolidato. A differenza delle tradizionali speed dome, queste telecamere PTZ si montano con una staffa a parete, come normali telecamere fisse e consentono di basculare di 260° in senso orizzontale e 60° in senso verticale. La velocità di spostamento è variabile in base allo zoom fino a un massimo di 24°/sec in senso orizzontale e verticale. Le telecamere sono munite di un obiettivo da 2,8-12 mm che consente un’ingrandimento fino a 4x e che si può comandare a piacere per rendere l’immagine più vicina o più grandangolare. Le telecamere sono munite di un sistema autofocus in modo da regolare automaticamente la messa a fuoco a seconda degli spostamenti della telecamera e dello zoom. La velocità di spostamento della telecamera varia automaticamente in base allo zoom in modo da permettere un controllo più raffinato nelle riprese a distanza.  
Illuminatore a infrarossi 40 m. e ICR Le telecamera sono equipaggiate di 2 maxi LED IR a 850 nm dalla portata di 40 m. che consentono la visione nel buio più assoluto. L’illuminatore si accende in modo automatico al calare dell’oscurità. Le telecamere sono munite di funzione giorno/notte e riprendono pertanto a colori di giorno e in B/N quando la luminosità è insufficiente. 
Comando da consolle, DVR, PC e cellulari Le telecamere PTZ si installano come qualsiasi telecamera analogica  fissa, ma richiedono in aggiunta un doppino twistato per il controllo (RS485). Sono inoltre dotate di tecnologia coaxial control, che consente di gestire la telecamera senza la necessità di utilizzare i fili PTZ della seriale RS485.Questa funzione rende l’installazione decisamente molto più semplice.Questo doppino proviene dall’organo di comando che può essere una consolle PTZ  o un DVR. Tramite il DVR è anche possibile comandare le telecamere con il mouse e da dispositivi remoti (PC, cellulari). NOTA: Per la funzione coaxial control , è necessario che anche il DVR sia dotato di tale funzione.
256 Preposizionamenti (PRESET) e TOUR Le telecamere possono memorizzare delle posizioni predefinite, dette PRESET, ciascuna distinta da un certo valore di coordinate XY, zoom e fuoco. E’ possibile richiamare i preset da tastiera/DVR digitandone il numero. E’ anche possibile predefinire una sequenza di spostamento fra diversi preset (TOUR)l. Anche il tour si può avviare da tastiera all’occorrenza. Le telecamere possono memorizzare fino a 256 PRESET diversi e 1 TOUR.
Scansione panoramica (SCAN)Le telecamere possono monitorare una vasta area effettuando un movimento orizzontale continuo fra 2 limiti predefiniti di finecorsa. Questa funzione viene definita comunemente SCAN e permette di sorvegliare panoramicamente una area di grosse dimensioni con una sola telecamera. Queste telecamere permettono di definire il finecorsa destro e sinistro in modo da limitare la scansione alla sola area di interesse.
Registrazione di sequenze (PATTERN)Le telecamere PTZ proposte da Gasiashop permettono di registrare una sequenza di movimenti e richiamarla in modo che venga eseguite dalla telecamera senza l’azione dell’operatore. Questa sequenza, denominata PATTERN, può comprendere sia movimenti di brandeggio sia controlli della telecamera (zoom, fuoco etc).
 

Per info scrivici qui sotto

× Hai bisogno di aiuto?