AGS/ROU4GSUN – ROUTER 4G SOLARE

Si tratta di un prodotto pronto all’uso che include:

– un pannello solare da 20W predisposto per l’installazione a palo (staffa non inclusa), a muro o semplicemente poggiato;
– una batteria tampone al piombo da 9Ah a lunga durata con relativo regolatore di carica;
– un router 4G LTE wifi a bassissimo consumo fino a 150Mbit/sec con 2 antenne amplificate integrate.

Il router solare è un prodotto semplice da installare e da configurare. Devi solo inserire una SIM card di qualsiasi tipo e gestore (prepagata, ricaricabile, abbonamento, solo dati) e collegare un normale cavo elettrico bipolare (non fornito) dal pannello solare alla scatola contenente la batteria, router e la circuiteria di ricarica. Ovviamente troverai tutte le semplici istruzioni per l’installazione e la configurazione.

Installando il router-sun all’esterno si avrà la possibilità di utilizzare internet wifi ad alta velocità fino a 150Mbit/sec per un raggio massimo di circa 150 metri (quindi con una copertura di circa 70000 metri quadri) senza bisogno di energia elettrica nè alcun componente aggiuntivo.

Il Router-sun è concepito per funzionare all’esterno in modo continuativo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, quindi anche di notte, con sole, pioggia, nuvole e cattivo tempo, d’estate e d’inverno
 sia al sud che al nord Italia (dove l’irraggiamento solare è inferiore). La batteria ha una durata stimata di 3-4 anni (il costo della sola batteria di ricambio è irrisorio, circa 20 euro). Per correttezza segnaliamo comunque che, qualora le condizioni meteo fossero avverse per molto tempo, la batteria integrata potrebbe scaricarsi e il dispositivo potrebbe spegnersi: tuttavia il tutto riprenderà normalmente a funzionare non appena il sole dovesse nuovamente fare capolino e ricaricare la batteria.


Il router-sun dispone della segnalazione di stato della batteria tampone, del corretto funzionamento del pannello solare e della connessione dati. E’ disponibile una APP tramite la quale controllare i dispositivi collegati, il traffico generato ed impostare tutte le funzioni del router.

Ideale per la realizzazione di sistemi di allarme e videosorveglianza in zone non servite da elettricità: parcheggi, campagne, boschi, tartufaie, spiagge, ponteggi, zone industriali, ampi giardini, rifugi, campeggi ecc ecc.

Al router-sun è comunque possibile collegare qualsiasi prodotto wifi, quindi non solo telecamere ma anche computer, telefoni e così via


Devi installare il prodotto a favore di sole, ovvero su un palo, su un tetto, su una parete, con un angolo di circa 30-35 gradi, a sud. Riceverai ovviamente tutti i dettagli insieme alla merce.

Va bene qualsiasi SIM di qualsiasi gestore che abbia traffico dati (prepagata, ricaricabile, abbonamento, solo dati, a scelta). Consideriamo l’esempio di utilizzare 4 telecamere modello batcam-sun e di consultarle per circa 4 minuti ciascuna, al giorno. Considerando che il consumo di ciascuna telecamera è di circa 2Mbyte al minuto (ma solo quando la si consulta), una SIM con un traffico di 1Gb al mese sarà più che sufficiente. 

Puoi collegare fino a 10 dispositivi contemporeamente, quindi ad esempio 10 telecamere.


Dimensioni del panello solare: 35 x 56 x 2.5 cm
Dimensioni della scatola contenente la batteria, il router e la circuiteria:  24 x 19 x 9 cm 
Peso complessivo: 4Kg circa

Per info scrivici qui sotto

× Hai bisogno di aiuto?